La gestione dei dati di progetto

Autodesk Vault è il software per la gestione dei dati che permette ai team di progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di organizzare, gestire e tracciare i  dati di progetto. Con Autodesk Vault si potà ottenere maggiore controllo dei dati, gestire le revisioni, trovare e riutilizzare più rapidamente i dati e semplificare la gestione delle informazioni di progetto.

La famiglia Autodesk Vault è composta da:

  • Vault Basic: organizzare, gestire e tracciare i processi di creazione, simulazione e documentazione dei dati.
  • Vault Workgroup: integrare funzionalità e caratteristiche avanzate con applicazioni aziendali.
  • Vault Professional: scalabilità grazie all’integrazione di sistemi aziendali multi-sito.
Specifiche Tecniche
Vault Basic Vault Workgroup Vault Professional
Perfetta integrazione CAD
Ricerca rapida dei dati
Accesso centralizzato a tutti i dati di progetto
Riutilizzo dei dati
Progettazione simultanea
Organizzazione automatizzata dei dati
Amministrazione e configurazione semplificate
Distribuzione rapida e flessibile
Integrazione con Microsoft Office
Gestione dei dati visivi per Inventor
Creazione della documentazione di consegna
Progetti e generazione di rapporti
Controllo delle revisioni
Protezione dei dati flessibile
Gestione delle comunicazioni Outlook
Accesso a Vault per i non progettisti
Personalizzazioni
Cicli di vita dei progetti
Vault Office
Connessione al cloud con Autodesk PLM 360
Integrazione di Revit
Connessione al cloud con Buzzsaw
Integrazione con Microsoft SharePoint
Gestione delle distinte componenti
Ordini di modifica tecnica (ECO) automatizzati
Oggetti personalizzati
Scalabilità multisito
Autenticazione Active Directory
Integrazioni software CAD di terze parti
Integrazione con i sistemi aziendali
Accesso al Web

Integrazione CAD

Il software di gestione dei dati Autodesk, ovvero Autodesk Vault Workgroup e Autodesk Vault Professional, è completamente integrato nelle applicazioni per la progettazione Autodesk, quali Autodesk Inventor, AutoCAD Electrical, AutoCAD Mechanical e altro software AutoCAD. Questa profonda integrazione semplifica la gestione dei dati associati al vostro prototipo digitale dall’ingegnerizzazione alla produzione, offrendo un risparmio in termini di tempo e garantendo l’accuratezza dei dati.

Ricerca dei dati

Per cercare e organizzare i dati sono disponibili diversi metodi, ad esempio i collegamenti e le ricerche salvate. L’uso di Autodesk Vault consente di ridurre significativamente il tempo necessario per reperire le informazioni, in modo da poter dedicare più tempo alla progettazione e meno alla ricerca dei dati.

Lavoro in team e progettazione collaborativa

Grazie alla funzionalità multiutente, i membri del team possono lavorare a un prototipo digitale senza sovrascrivere i propri dati reciprocamente. I membri del team estraggono un progetto prima di modificarlo e lo archiviano di nuovo al termine delle operazioni. Il lavoro in team permette di distribuire meglio le risorse, accelerare i progetti fino al completamento e rispettare scadenze serrate.

Copia e riutilizzo dei dati rapidi

Potete risparmiare ore nella fase di progettazione senza dover ricreare o duplicare manualmente modelli e gruppi di disegni complessi. Utilizzando il software di gestione dei dati Autodesk, potete copiare un prototipo digitale, con tutti i file e la documentazione correlata, per usarlo in un nuovo progetto. Configurare i file da sostituire, riutilizzare o copiare è estremamente facile.

Amministrazione e configurazione semplificata

I prodotti Autodesk Vault offrono strumenti per la gestione del server Vault in grado di massimizzare i tempi di operatività. Strumenti amministrativi intuitivi semplificano la gestione del server anche per gli utenti con una conoscenza IT minima.

Controllo dell'accesso ai dati di progetto con gestione della revisione

Potete verificare Ia cronologia delle revisioni dei file di dati e tenerne traccia da una singola posizione, nonché ridurre il rischio di errori di progettazione o di produzione rilasciando i file e tenendone traccia in modo sicuro durante tutto il ciclo progettuale, garantendo in questo modo che i membri del team accedano solo alla revisione corretta dei dati.

Condivisione dei dati all'esterno del gruppo di progettazione

Con il software Autodesk Vault Professional potete condividere i dati di progettazione ingegneristica con l’officina di produzione utilizzando il client Web incluso ed esporre informazioni relative al progetto a tutta Ia società pubblicando i dati in Microsoft SharePoint.

Scalabilita per pill siti e gruppi di lavoro estesi

La funzionalità multi-sito, disponibile con il software Autodesk Vault Professional, consente alle società di sincronizzare i dati di progettazione tra gruppi di lavoro distribuiti, estendendo la portata del prototipo digitale a tutta l’organizzazione.

Processi di rilascio e modifica automatici

I processi manuali per il rilascio e la modifica possono determinare ritardi nel progetto ed errori di produzione. II software Autodesk Vault Professional offre ai team di progettazione l’opportunità di usufruire di processi standard o configurabili per la gestione dei rilasci e degli ordini di modifica tecnica, in modo da evitare errori costosi ed eliminare colli di bottiglia nei processi.

Coesistenza e scambio dei dati con i sistemi business aziendali

Potete trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità avanzate del software Autodesk Vault Professional con strumenti potenti per la gestione delle distinte componenti (BOM) e promuovere una condivisione iniziale mediante lo scambio di dati con i sistemi business di produzione.

Valore aggiunto con Autodesk Maintenance Subscription

Estendete il valore dell’investimento software accedendo ai rilasci e ai servizi Web più recenti. Gli ulteriori vantaggi in grado di migliorare la produttività includono un supporto tecnico tempestivo e opzioni di licenza flessibili. Nuovi servizi Web consentono di competere in modo più efficace usufruendo della potenza della tecnologia di Cloud Computing per l’analisi e l’ottimizzazione dei progetti. Le risposte del supporto tecnico fomite dalle risorse Autodesk garantiscono un’assistenza di alta qualità.