Conosci già gli NTI TOOLS Revit? Si tratta di un insieme di strumenti davvero eccezionali: un plug-in da integrare in Autodesk Revit per migliorarne le già interessanti funzionalità, andando a ottimizzare flussi di lavoro e qualità dei dati con conseguente risparmio di tempo. Maggio 2023 segna l’arrivo di una nuova Versione, con tante novità che oggi andremo ad approfondire cominciando da una veloce introduzione su come e perché gli NTI TOOLS possono davvero migliorare qualunque workflow in Autodesk Revit.
NTI TOOLS: a cosa servono e perché sceglierli
Se sei alla ricerca di una serie di plug-in per Autodesk Revit perfetti per ottimizzare i tanti processi dietro a ogni lavorazione, gli NTI TOOLS Revit sono la soluzione. Andiamo però direttamente al punto: a cosa servono gli NTI TOOLS Revit?
- Esportare e stampare: con la possibilità di pubblicare ed esportare viste e disegni del modello – in formati PDF, DWG, IFC e SAT – in modo semplice e veloce.
- Panoramica: per una coerenza progettuale e dei modelli, con tutte le informazioni necessarie.
- Cooperazione: al fine di collaborare senza interruzioni, con strumenti di feedback avanzati per la correzione di bug.
- Garanzia di qualità: migliorando l’efficienza con l’automatizzazione di attività e processi.
La mole di processi gestibili con Revit è sempre più impressionante.
NTI TOOLS Revit Versione 2022.4 – 2023.2 – 2024: specifiche e aggiornamenti
Passiamo ora a quelle che sono le ultime novità degli NTI TOOLS Revit, in relazione alla Versione 2022.4 – 2023.2 – 2024.
Named User
È ora possibile assegnare le licenze NTI TOOLS Revit ai singoli utenti. Questa nuova funzione rende molto più semplice la gestione dell’accesso degli utenti in base al cambiamento dei ruoli e delle responsabilità all’interno dell’azienda.
Autodesk Docs
Con la licenza Named User è possibile fornire i formati PDF e IFC direttamente ad Autodesk Docs, consentendo di condividere attività di pubblicazione con informazioni sulla posizione e di aggiungere metadati direttamente ai file, in un unico flusso di lavoro.
Function Browser
Per facilitare l’accesso alle funzioni, il nuovo Browser delle funzioni consente di trovare lo strumento giusto quando serve, grazie alla ricerca dei nomi degli strumenti e delle parole chiave dei suggerimenti.
Excel Link
È ora possibile risparmiare tempo nell’esportazione con Excel Link – Export rendendo facoltativa l’anteprima.
Color Legend
Color Legend consente di accedere agli schemi di colore direttamente dalla finestra di dialogo Legenda colori.
Tante novità insomma, che renderanno questi strumenti già molto potenti ancora più efficaci. Per ogni tipologia di progetto e, soprattutto, a partire da subito. Ti lasciamo con un video per raccontarti, in appena due minuti, alcune delle potenzialità più interessanti dei nostri NTI TOOLS.
NTI TOOLS Revit: tiriamo le somme!
Abbiamo visto insieme le ultime novità dall’aggiornamento degli NTI TOOLS Revit, che promettono di migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso per processi sempre più efficaci ed efficienti. Se sei interessati ad alzare ancora di più il livello, e passare da utente a vero professionista di Revit, noi di NKE abbiamo un paio di suggerimenti.
Dai un’occhiata a Learn4Work: la nostra piattaforma dedicata alla formazione, che nei prossimi mesi andremo ad aggiornare con tanti nuovi corsi anche su Revit. Nel frattempo puoi iniziare scaricando subito il PDF e richiedendo tutte le informazioni di cui hai bisogno al form qui sotto. Pronto a sfruttare tutte le potenzialità degli NTI TOOLS Revit?