Skip to main content Search

Il Gruppo NTI dà il benvenuto all'irlandese Diatec Group

NTI Group annuncia l'acquisizione di Diatec Group, il maggior Autodesk Platinum Partner d'Irlanda.

benvenuta-diatec_cover.jpg

 

21 novembre 2023 – NTI Group, leader europeo nella fornitura di software e servizi per l’edilizia, la progettazione e la produzione, ha annunciato oggi l’acquisizione di Diatec Group. Diatec Group è il più grande partner Autodesk in Irlanda.

Il Gruppo NTI (“NTI”) è lieto di annunciare l’acquisizione di Diatec Group. NTI è tra i maggiori partner di Autodesk e questa partnership non solo rafforza la posizione di NTI nella Repubblica d’Irlanda, ma pone anche le basi per una crescita e un maggiore livello di assistenza ai propri clienti. L’acquisizione segna la quinta acquisizione effettuata dal Gruppo NTI quest’anno.

Diatec Group è il più grande Autodesk Partner irlandese e un Autodesk Platinum Solutions Provider per il settore dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni, focalizzato sulla digitalizzazione dell’industria delle costruzioni, aiutando i clienti nell’adozione della tecnologia, nell’implementazione, nello sviluppo, nella formazione e nella consulenza. Il Gruppo Diatec è stato fondato nel 1984 e oggi conta più di 50 dipendenti a Dublino, Cork, Galway e Belfast.

Con quest’ultima acquisizione, NTI sarà presente in 12 Paesi con oltre 700 dipendenti.

NTI nel mercato irlandese

“Il consolidamento di questa partnership con Diatec Group rappresenta un significativo passo avanti nel mercato irlandese”, afferma Steen Alexander, CEO di NTI Group. “Siamo certi che le capacità combinate delle nostre organizzazioni creeranno valore per i nostri clienti. Insieme, sfrutteremo i nostri punti di forza e le nostre competenze per essere leader del settore con soluzioni software innovative che danno potere ai professionisti dell’edilizia. Siamo entrati nel mercato irlandese solo il mese scorso e non vedo l’ora di iniziare questa nuova partnership e di sfruttare le sinergie che ne deriveranno”.

Diatec entra a far parte del Gruppo NTI

“Siamo lieti di entrare a far parte del Gruppo NTI, un partner europeo forte, che condivide la nostra visione di offrire servizi, assistenza e consulenza di prim’ordine.

Abbiamo una forte presenza nello spazio Autodesk Construction Cloud e siamo impazienti di supportare ulteriormente i nostri clienti grazie alla vasta rete di esperti tecnici, all’integrazione della piattaforma e all’esclusiva IP di NTI”, ha dichiarato David Harpur, amministratore delegato di Diatec.

Jesper Kalko, Direttore del Gruppo NTI, aggiunge: “Un caloroso benvenuto ai nostri nuovi clienti e colleghi! Il viaggio finora è stato molto entusiasmante e ci auguriamo una solida collaborazione in cui continueremo a sviluppare le nostre offerte e a supportare i nostri clienti”. NTI continua a dedicarsi alla promozione di forti relazioni con i nostri clienti e a fornire loro gli strumenti necessari per avere successo in un mercato sempre più competitivo.”

Gruppo NTI

NTI Group è un Autodesk Platinum Partner e uno dei maggiori partner Autodesk in Europa, con un fatturato di oltre 280 milioni di euro e, considerando gli add-on chiusi nel 2023, più di 700 dipendenti in Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Italia, Norvegia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Repubblica d’Irlanda e Regno Unito. Il Gruppo NTI è un fornitore leader di soluzioni digitali complete per l’industria delle costruzioni, della progettazione e della produzione in tutta Europa.

Diatec Group

Diatec Group è un Autodesk Platinum Partner con un fatturato annuo di oltre 30 milioni di euro. Diatec si occupa principalmente del settore AEC (Architectural, Engineering & Construction) in Irlanda. Per ulteriori informazioni, visitare: https://diatec.ie/.