
Environment per Revit
Lo strumento BIM definitivo per la progettazione del paesaggio
Cos'è Environment per Revit?
Environment for Revit è lo strumento ottimale quando si lavora con la progettazione del paesaggio in Revit. Questo plugin ti dà la possibilità di progettare all’interno di Revit senza la necessità di software aggiuntivi o competenze di programmazione.
Non sarà più necessario uscire da Revit per importare ed esportare file. L’intero processo, dalla progettazione alla costruzione, si svolge in Revit, a vantaggio di tutte le parti interessate al progetto.


Perché utilizzare Environment per Revit?
Se la progettazione del paesaggio è parte integrante del tuo lavoro, sai bene quanto può essere lungo e complesso progettare e calcolare tutti i piccoli dettagli per ottenere un progetto soddisfacente e appagante a livello visivo. Nella progettazione edilizia spesso si lavora con superfici piane ma, nella progettazione del paesaggio, le sfide tipiche possono essere: la gestione dei dislivelli tra il terreno esistente e la nuova struttura e la progettazione di diverse superfici in modo da soddisfare i requisiti per la gestione dell’acqua piovana.
Environment per Revit risolve molte delle sfide che spesso impiegano troppo tempo prezioso. Le aziende che lo hanno implementato nel proprio flusso di lavoro, riscontrano un drastico risparmio di tempo che solitamente va dedicato alla messa a punto di tutti quei piccoli dettagli che rendono professionale il prodotto finito.
Progettare paesaggi non è mai stato così facile e divertente!
4 motivi per scegliere Environment per Revit
Adatta muri e altre strutture al terreno con pochi click. Environment rende un gioco da ragazzi anche i processi più complicati con l'utilizzo di strumenti dedicati a ringhiere e cordoli.
Gli Strumenti topografici includono strumenti flessibili di modellazione del terreno. L'analisi dell'altezza e della pendenza può essere eseguita sulla superficie modellata e può essere facilmente presentata con codici colore.
Aggiungi facilmente famiglie Revit come alberi, cespugli, lampioni o parcheggi. Parametrizza gli oggetti e sottoponi i modelli LARK a controlli di collisione su base paritaria con altri soggetti.
Buona interazione tra gli strumenti CAD e Revit e la possibilità di importare/esportare XML facilitano la collaborazione con soggetti che non sono ancora in Revit e non ultimo forniscono un formato (XML) utilizzabile nei cantieri.
Risparmia tempo su tutte le attività banali, per dedicarti a ciò in cui sei più bravo: progettare. Lo strumento è stato creato da architetti paesaggisti per architetti paesaggisti per rendere il tuo lavoro il più semplice e accurato possibile. Il tuo progetto finito apparirà ancora più preciso e professionale e ti ci vorranno molte meno ore.
Desideri saperne di più su Environment per Revit?
Compila semplicemente il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto possibile per fissare un colloquio non vincolante ed eventualmente dimostrarti il software.
