Skip to main content Search

Environment for Revit

Lo strumento BIM definitivo per la progettazione del paesaggio

 

Cos'è Environment for Revit?

Environment for Revit è lo strumento ottimale quando si lavora con la progettazione del paesaggio in Revit. Questo plugin ti dà la possibilità di progettare all’interno di Revit senza la necessità di software aggiuntivi o competenze di programmazione.

Non sarà più necessario uscire da Revit per importare ed esportare file. L’intero processo, dalla progettazione alla costruzione, si svolge in Revit, a vantaggio di tutte le parti interessate al progetto.

 

Perché utilizzare Environment per Revit?

Se la progettazione del paesaggio è parte integrante del tuo lavoro, sai bene quanto può essere lungo e complesso progettare e calcolare tutti i piccoli dettagli per ottenere un progetto soddisfacente e appagante a livello visivo. Nella progettazione edilizia spesso si lavora con superfici piane ma, nella progettazione del paesaggio, le sfide tipiche possono essere: la gestione dei dislivelli tra il terreno esistente e la nuova struttura e la progettazione di diverse superfici in modo da soddisfare i requisiti per la gestione dell’acqua piovana.

Environment per Revit risolve molte delle sfide che spesso impiegano troppo tempo prezioso. Le aziende che lo hanno implementato nel proprio flusso di lavoro, riscontrano un drastico risparmio di tempo che solitamente va dedicato alla messa a punto di tutti quei piccoli dettagli che rendono professionale il prodotto finito.

Progettare paesaggi non è mai stato così facile e divertente!

Environment for Revit: ora tocca a te!

Environment for Revit è la soluzione ideale per la progettazione di aree in ottica BIM. Con anni di sviluppo e migliaia di utenti attivi in tutto il mondo, il software si è affermato negli anni come la suite completa di strumenti specificamente pensati per la modellazione degli esterni in Revit. Senza più limiti.

Environment for Revit: i vantaggi, per te

Semplificazione dei processi

Adatta muri e altre strutture al terreno con pochi click. Environment rende un gioco da ragazzi anche i processi più complicati con l'utilizzo di strumenti dedicati a ringhiere e cordoli.

Strumenti topografici

Strumenti estremamente flessibili per la modellazione del terreno. L'analisi dell'altezza e della pendenza può essere eseguita sulla superficie modellata e può essere facilmente presentata con codici colore.

Integrazione con Revit

Aggiungi facilmente famiglie Revit come alberi, cespugli, lampioni o parcheggi. Parametrizza gli oggetti e sottoponi i modelli LARK a controlli di collisione su base paritaria con altri soggetti.

Interazione senza limiti

Buona interazione tra gli strumenti CAD e Revit e la possibilità di importare/esportare XML facilitano la collaborazione con soggetti che non sono ancora in Revit e non ultimo forniscono un formato (XML) utilizzabile nei cantieri.

Environment for Revit: scopriamolo insieme!

A lato vi presentiamo un webinar di NTI Italy dedicato a Environment for Revit. Il nostro BIM Technical Consultant Salvatore Corso ci ha guidati in questo webinar incentrato su Environment for Revit: lo strumento ottimale quando si lavora con la progettazione del paesaggio in Autodesk Revit.

Un’opportunità per scoprire insieme una soluzione ideata per risolvere molte sfide time consuming che possono e devono essere ottimizzate: le aziende che lo hanno implementato nel proprio flusso di lavoro, riscontrano un drastico risparmio di tempo che solitamente va dedicato alla messa a punto di tutti quei piccoli dettagli che rendono professionale il prodotto finito.

attention icon

Il video non è disponibile

Per guardare questo video, devi accettare i cookie di marketing.

Dai il tuo consenso qui e poi aggiorna la pagina

Contatta NTI Italy

L’utente dichiara di aver preso visione dell’Informativa Privacy sul trattamento dei propri dati da parte del Titolare e acconsente al trattamento per le finalità previste.
L’utente acconsente all’invio di comunicazioni inerenti all’attività del Titolare con modalità di contatto automatizzate (come e-mail, sms o MMS) e tradizionali.
L’utente acconsente all’invio di comunicazioni promozionali inerenti i prodotti e i servizi di soggetti terzi rispetto al Titolare con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte dei terzi medesimi, a cui potranno essere comunicati i dati.