AMPLIA LE FUNZIONALITA’ CAM CON
AUTODESK FUSION 360 MACHINING EXTENSION
Con l’aumentare della complessità dei prodotti, aumentano anche le esigenze del software CAM utilizzato per azionare i macchinari CNC. La flessibilità della lavorazione multiasse (5 assi) combinata con la potenza di Fusion 360 consente ai produttori di produrre parti utilizzando un minor numero di configurazioni della macchina, riducendo al contempo gli errori, aumentando la precisione e riducendo i tempi di produzione per consentire alle officine meccaniche e ai reparti di produzione di fornire progetti più velocemente.
Potenzia le funzionalità CAM di base di Fusion 360 con l’accesso a strategie avanzate a 3 e 5 assi, l’ottimizzazione dei percorsi utensile e l’automazione dei processi.
Con Autodesk Fusion 360 Machining Extension puoi:

Accesso istantaneo, pre-configurato
Con un semplice clic, gli utenti possono attivare Machining Extension e accedere immediatamente a strategie di lavorazione avanzate e modifiche del percorso utensile. Sblocca le funzionalità più avanzate per semplificare la programmazione di macchine CNC multiasse.

Abbraccia l’automazione CAM
Semplifica la programmazione di parti complesse e ricche di funzionalità con la potente automazione CAM. La Machining Extension include strategie in grado di elaborare parti intere, come il riconoscimento automatico dei fori, Steep & Shallow. Questi migliorano la finitura superficiale, riducono i tempi di programmazione e aiutano a fornire parti di migliore qualità.

Master nella lavorazione multiasse
La programmazione di parti complesse a 5 assi non deve essere dolorosa o dispendiosa in termini di tempo. Che tu sia un principiante dei 5 assi o un professionista esperto, Machining Extension include strategie specializzate, controlli avanzati degli assi utensile e prevenzione automatica delle collisioni per aiutarti a creare un codice di lavorazione CNC sicuro a 4 e 5 assi.

Migliora la qualità delle parti
Utilizza sonde montate sul mandrino e ispezioni basate su CAD per monitorare e controllare la lavorazione CNC. Automatizza l’impostazione di parti pesanti o non prismatiche per iniziare la lavorazione prima. Misura la precisione dimensionale durante tutto il processo di lavorazione per rilevare gli errori, monitorare le non conformità e ridurre i tassi di scarto.
Se vuoi saperne di più su Autodesk Fusion 360 e le sue estensioni, rivedi la webcast tenuta dal nostro MAKE Application Engineer, Daniele Vigolo.
Compila il form a lato per maggiori informazioni o per una quotazione personalizzata.

Scarica ORA la tabella comparativa delle funzionalità di Autodesk Fusion 360 ed Autodesk Fusion 360 Machining Extension.